I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell’orario di partenza del volo.
Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all’imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.
All’arrivo in destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L’inizio del tour e l’erogazione dei relativi servizi coincide con l’arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l’aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.
1° giorno: Italia – Bangkok
Partenza con volo per Bangkok.
2° giorno: Bangkok
Arrivo a Bangkok, trasferimento in hotel e accoglienza in italiano (check-in a partire dalle ore 14.00, early check in disponibile con supplemento). Per gli arrivi in hotel dalle ore 09.00 alle ore 18.00, accoglienza in italiano; per gli arrivi in giorni Festivi o altri orari, welcome letter con indicazioni sull’appuntamento della mattina successiva. Giornata a disposizione per le visite libere. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
3° giorno: Bangkok
Inizia la giornata con la colazione in hotel prima di partire per un’escursione guidata a Bangkok. Salite sullo Skytrain (BTS) fino al porto di Tha Tien, quindi prendete una barca per raggiungere Wat Pho, dove potrete ammirare il Buddha coricato e ascoltare i canti mattutini dei monaci. Proseguite verso Wat Phra Kaew e il Grande Palazzo Reale, luoghi di grande importanza religiosa e storica. Dopo una passeggiata al mercato degli Amuleti, fate un giro in tuk tuk fino a Wat Saket e salite sul Monte Dorato per una vista panoramica della città. Rientrate in hotel con un taxi boat a Saen Saeb e lo Skytrain. Il pranzo è incluso in un ristorante, mentre la cena è libera. Pernottamento in hotel.
Opzionalmente, potete partecipare a una crociera con cena sul fiume Chao Phraya. Partenza alle 17.15 su una tradizionale imbarcazione in teak, con vista dello skyline di Bangkok, musica tradizionale e danze del Ramayana. Rientro in hotel per il pernottamento.
4° giorno: Bangkok - Ayutthaya – Lopburi - Sukhothai
Partenza alle 7:00 da Bangkok verso l’antica capitale Ayutthaya. Visita al Parco Storico, patrimonio UNESCO, con le sue rovine leggendarie, tra cui Wat Yai Chai Mongkhon con il Buddha sdraiato in stucco e mattoni, e Wat Mahathat con il famoso volto del Buddha tra le radici dell’Albero Sacro. Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, proseguimento per Lopburi per visitare il tempio Khmer Phra Prang Sam Yot, noto per le scimmie che lo abitano e la sua architettura influenzata dal Buddhismo Khmer Mahayana. Arrivo a Sukhothai prima di cena, la culla della cultura thailandese e primo grande Regno del Siam, anch’essa patrimonio UNESCO. Cena e pernottamento in hotel a Sukhothai.
5° giorno: Sukhothai – Museo Privato - Templio Blue - Chiang Rai
Inizia la giornata con la prima colazione in hotel, seguita dalla visita dei principali monumenti del Parco Storico di Sukhothai, patrimonio UNESCO. La visita può essere fatta in bicicletta o a bordo di un tram locale. Successivamente, partenza per Phrae, con arrivo presso un Museo privato per il pranzo e la visita della collezione di oggetti culturali e antiquariato del proprietario.
Nel pomeriggio, visita al villaggio dell’indigo, noto per la produzione del “Mo Hom”, dove la guida spiegherà il processo di tintura delle stoffe. Proseguimento per Chiang Rai con arrivo a fine giornata. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Chiang Rai – Triangolo d’Oro - Chiang Mai