Le tariffe verrano comunicate al momento della richiesta.
I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell’orario di partenza del volo.
Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all’imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.
All’arrivo in destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L’inizio del tour e l’erogazione dei relativi servizi coincide con l’arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l’aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.
1° giorno: Italia – Edimburgo
Partenza con volo per Edimburgo, all’arrivo trasferimento in centro città (Airlink ticket incluso). A seconda dell’orario di arrivo, suggeriamo di cominciare a esplorare la splendida città di Edimburgo con una breve passeggiata orientativa. Potrete inoltre gustare una pinta rinfrescante in uno dei numerosi pub della città. Pernottamento in hotel.
2° giorno: Edimburgo
Prima colazione in hotel. Oggi conoscerete la città con un tour hop-on hop-off (biglietto con audioguida in italiano). Scoprite la storia del whisky in modo interattivo alla Johnnie Walker Experience (ingresso incluso). Vi consigliamo poi di proseguire attraverso il Dean Village: un pittoresco insieme di case medievali costruite lungo il piccolo corso d’acqua Water of Leith. Continuate a camminare verso St Andrew Square, dove vi consigliamo di fare una pausa caffè nell’accogliente Burr & Co Cafè, per ricaricare le batterie per la tappa successiva. Salie su Calto Hill per godere di una vista mozzafiato su Edimburgo. Avrete anche la possibilità di scorgere le Highlands scozzesi. Se Calton Hill non è abbastanza impegnativo, potete anche salire su St Arthurs Seat. Tornate a piedi verso la trafficata Princes St e ascoltate uno dei tanti zampognari che suonano canzoni popolari scozzesi. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Edimburgo
Prima colazione in hotel e passeggiata al Castello di Edimburgo (ingresso con audioguida in italiano). Si consiglia di camminare lungo "The Mound" e "Ramsay Lane" per avere una vista più panoramica dei giardini di Princess St. Se ieri non avete sentito nessun pianista, lo sentirete sicuramente camminando lungo il Royal Mile verso il Palazzo di Holyroodhouse, la residenza ufficiale di Sua Maestà il Re di Scozia. Pranzo libero. La sera assisterete a uno spettacolo tradizionale scozzese con cena. Pernottamento in hotel.
4° giorno: Edimburgo – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento dal centro città in aeroporto (Airlink ticket incluso) e volo di rientro in Italia.
CV - I Viaggi di Paolo