Grecia Classica


7 GIORNI ALLA SCOPERTA DEL GRANDE PATRIMONIO CULTURALE DELLA GRECIA, VISITANDO LUOGHI IMPERDIBILI COME ATENE, EPIDAURO, MICENE, OLIMPIA, DELFI E LE METEORE.

Prezzo a partire da €1.640

 

Trasferimenti e soggiorno:
Questo tour prevede la partenza in aereo. Potrai partire dall’aeroporto che preferisci, in base anche alla disponibilità dei voli, ed incontrerai il resto del gruppo e l’accompagnatore direttamente a destinazione.

Puoi rendere ancora più personale la tua esperienza di viaggio aggiungendo un’estensione di alcuni giorni all’inizio o alla fine del tour. Prevediamo sempre poi alcune escursioni facoltative per un’esperienza ancora più flessibile.

All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio pari a €60 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti e le tasse di soggiorno.

 

I servizi inclusi in questo viaggio:
Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Guida locale parlante italiano per tutto il tour
Accompagnatore dall’Italia con minimo 30 persone
6 pernottamenti e prime colazioni
3 pranzi e 5 cene
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Le opzioni facoltative:
L’ultimo giorno ad Atene è possibile partecipare ad un’escursione facoltativa al Museo dell’Acropoli, seguita da una passeggiata nella Plaka.

 

GIORNO 1 Partenza - Atene

Il nostro viaggio in Grecia ha inizio. Atterriamo ad Atene, e dall’aeroporto veniamo accompagnati con trasferimento privato al nostro hotel. In base all’orario di arrivo, potremmo avere dell’eventuale tempo libero per una prima visita autonoma della città. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.

 
GIORNO Atene

Cominciamo la visita guidata di Atene dall’Acropoli, per ammirare i massimi capolavori dell’arte greca. Proseguiamo poi con un giro panoramico in bus per conoscere gli edifici principali della capitale e visitiamo con la guida il Museo Archeologico. Dopo il pranzo incluso il pomeriggio è libero, oppure è possibile partecipare a un’escursione facoltativa al Museo dell’Acropoli. La cena è libera.

 
GIORNO 3 Corinto - Epidauro - Micene - Olimpia

Al mattino partiamo in direzione del Peloponneso, con una sosta al Canale di Corinto, e raggiungiamo poi Epidauro per la visita guidata del famoso teatro dall’acustica perfetta. Pranziamo a Micene e ci fermiamo a passeggiare in un agrumeto, dove assaggiamo una spremuta di arance fresche. In seguito visitiamo l’Acropoli, le Tombe Reali, le Mura Ciclopiche e l’esterno del Palazzo. Procediamo per Olimpia, sede dei Giochi olimpici a partire dal 776 a.C. Ceniamo in hotel.

 
GIORNO 4 Olimpia - Itea

Oggi esploriamo l’affascinante area archeologica di Olimpia, situata in una piana verdeggiante. Ammiriamo fra gli altri i resti dei templi di Zeus ed Era, le rovine dello Stadio Olimpico e l’antico laboratorio di Fidia. Dopo il pranzo libero raggiungiamo il villaggio portuale di Itea sul Golfo di Corinto. Ceniamo in hotel.

 
GIORNO 5 Delfi - Kalambaka

Raggiungiamo il sito archeologico di Delfi, uno dei più affascinanti della Grecia, immerso in un paesaggio unico, con il celebre santuario di Apollo e il museo che ospita una delle raccolte più importanti di arte greca. Dopo il pranzo proseguiamo lungo una stupenda vallata coltivata a olivi e coronata da alte montagne, arrivando a Kalambaka in tempo per la cena.

 
GIORNO 6 Kalambaka - Le Meteore - Atene

Visitiamo con la guida le Meteore, paesaggio unico al mondo con rocce alte 600 metri sormontate da monasteri, un tempo rifugio dei monaci ortodossi. Ne visitiamo due dei 6 ancora attivi. Dopo il pranzo libero ripartiamo per Atene attraversando la fertile pianura della Tessaglia e le alte catene montuose. Concludiamo il tour in Grecia cenando nella capitale.

 
GIORNO 7 Atene - Rientro

Il nostro viaggio in Grecia è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.

 

B - I Viaggi di Paolo