La quota comprende:
PROGRAMMA:
GIORNI 1,2 - ARUSHA
Arrivo all’aeroporto incontro con la guida e proseguimento per l’hotel riservato. Sistemazione e resto della giornata a disposizione per relax. Pernottamento. Prima colazione.
GIORNI 2,3 - LAGO NATRON
Pensione completa. Dopo la colazione, l’autista verrà a prendervi alle 07.30 per proseguire verso il lago Natron. È un luogo di riproduzione per centinaia di migliaia di fenicotteri, nonostante lo stato altamente alcalino delle sue acque rosse. Si trova sotto l’Ol Doinyo Lengai, uno svettante vulcano attivo nella Rift Valley. Dal lago partono sentieri che portano alle cascate di Engero Sero, che scorrono su rocce scoscese fino a una piscina naturale. Cena e pernottamento al lodge.
GIORNI 3,4,5,6 - SERENGETI
Pensione completa. Oggi, dopo la colazione, lasciamo il Lago Natron per un game drive nel Serengeti alla ricerca dei grandi predatori. Una volta arrivati, sperimenterete il fotosafari nella sconfinata pianura del Serengeti. Potrete avvistare i BIG FIVE Leoni, rinoceronti, elefanti, leopardi e bufali africani. Inoltre, in questo parco si possono osservare oltre 300 specie di uccelli, tra cui gli avvoltoi. Il Parco Nazionale del Serengeti è anche la casa del ghepardo, della iena, dello gnu, della zebra e di molti altri animali. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNI 6,7 - NGORONGORO
Pensione completa. Dopo la colazione, partenza verso il Cratere di Ngorongoro, discesa nella caldera per una giornata dedicata ai safari (le autorità locali consentono dei safari di massimo 6 ore); profonda 600 m e del diametro di 19 Km quella di Ngorongoro è la più vasta caldera ininterrotta e integra esistente al mondo, un anfiteatro naturale di eccezionale bellezza che occupa una superfice di circa 300 Kmq. Al suo interno vivono tra i 25.000 e i 35.000 mammiferi (gnu, zebre, bufali, gazzelle di Grant e Thomson, antilopi, ippopotami, elefanti ed una piccola popolazione di rinoceronti neri, non facili da avvistare in quanto sono pochi e purtroppo in via d’estinzione a causa del bracconaggio), inclusi predatori quali leoni, facilmente avvistabili durante la stagione secca, ghepardi e leopardi, più difficili da trovare. Parte del cratere è occupata dal Lago Magadi, le cui dimensioni dipendono dalla pioggia, spesso si possono ammirare centinaia di fenicotteri che vi si recano per nutrirsi. Pranzo pic-nic in uno dei siti di sosta.
GIORNI 7,8 - PARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE
Sistemazione presso Tarangire Baobab Tented Camp
Pensione completa. Dopo la colazione partenza in direzione del Tarangire National Park. il Parco Nazionale Tarangire, un grande parco con una grande concentrazione di animali selvatici. Questo parco è famoso per i suoi maestosi alberi di Baobab e Acacia. Durante il game drive potrete avvistare grandi gruppi di elefanti, impala, facoceri, leoni, leopardi, gerenuk, zebre, giraffe, waterbuck e oltre 300 specie di uccelli. Potreste anche avere la fortuna di avvistare i pitoni africani appesi agli alberi di acacia. Porteremo con noi il nostro pranzo al sacco e la cena sarà servita al campo.
GIORNO 8 - ARUSHA
In quest’ultimo giorno l’autista verrà a prendervi dopo la colazione e inizierete il vostro viaggio verso Arusha direttamente all’aeroporto del Kilimanjaro. Durante il tragitto farete un game drive e avrete la possibilità di visitare alcuni negozi. Quando arriverete all’aeroporto, il vostro safari sarà terminato.
G - I Viaggi di Paolo