EXPERIENCE CAMBOGIA La Terra dei Khmer


Prezzo per persona da 1.436 €

Quota basata su 2 adulti.

 

SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA

 

La quota comprende:

  • Tour di gruppo minimo 2 / massimo 10 partecipanti
  • Assistenza in arrivo ed in partenza da parte di nostro assistente in loco
  • Trasferimento Aeroporto/Hotel/Aeroporto in arrivo ed in partenza
  • Trasporto a bordo di auto minivan o minibus in base al numero di partecipanti
  • Guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio 
  • Sistemazione in camera doppia standard
  • Trattamento di mezza pensione (7 Prime colazioni, 4 pranzi, 3 cene)
  • Visite/escursioni come da programma con ingressi inclusi dove previsto
  • Assicurazione IMA Multirischi medico/bagaglio, annullamento e interruzione viaggio
  • Assistenza del corrispondente locale
  • Quota iscrizione (€79 pp)

La quota non comprende:                       

  • Visto di ingresso (lo si ottiene in loco all’arrivo)
  • Voli di linea
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti dove non menzionati nel programma
  • Tutte le bevande ai pasti
  • Mance, extra personali e tutto quanto non menzionato alla voce "la quota comprende".

 

PROGRAMMA:

GIORNI 1,2,3 - PHNOM PENH

Sistemazione prevista: ANIK PALACE HOTEL o similare

Arrivo all’aeroporto Phnom Phen, accoglienza da parte della vostra guida e trasferimento in hotel. (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Resto della giornata a disposizione. Phnom Phen, situata nel centro del paese, alla confluenza del TonleSap con il Bassac e il maestoso Mekong, un luogo strategico scelto dopo il declino di Angkor come capitale cambogiana. La città deve la sua unicità all’unione della modernità con il fascino provinciale degli edifici in stile coloniale e dei frequentatissimi caffè della zona del lungofiume. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

GIORNI 3,4,5 - BATTAMBANG

Sistemazione prevista: CAMBANA LA RIVIERE HOTEL o similare

Prima colazione, check-out e partenza per Battambang. Situata a nord-ovest di Phnom Penh, Battambang rimane ufficialmente la seconda città più grande del Paese. Lungo il tragitto che vi condurrà a destinazione, potrete effettuare innumerevoli interessanti tappe. Inizia la vostra avventura lungo le sponde del fiume Tonlé Sap, presso un villaggio di fabbri, esperti nella lavorazione del ferro. Nelle vicinanze, si erge la collina di Oudong: attuale luogo di pellegrinaggio ed Antica Capitale del regno della Cambogia. Qui si trovano antiche pagode che conservano reliquie di re dell’antichità ed edifici più recenti che inneggiano al Buddha. Una volta raggiunta la cima, un panorama mozzafiato si aprirà davanti ai vostri occhi mostrandovi impenetrabili foreste, sconfinate aree pianeggianti, verdeggianti risaie, e specchi d’acqua. Dopo circa due ore di strada si arriva nella cittadina di Kompong Chnang, situata sul grande lago Tonlé Sap, dove si possono osservare villaggi galleggianti e dove è prevista una breve sosta per una passeggiata nei villaggi tradizionali dei vasai. Qui gli artigiani fabbricano oggetti in bronzo per cucinare e molti altri oggetti utili alla vita quotidiana e utilizzati per la decorazione delle case cambogiane. Pranzo in ristorante locale in corso di visite. Si prosegue alla volta del villaggio di Pursat, conosciuta per le sue cave di marmo dove è possibile assistere all’abile lavoro degli artigiani, che da blocchi di marmo grezzo danno vita a eleganti sculture. Proseguimento per Battambang. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNI 5,6,7,8 - SIEM REAP

Sistemazione prevista: TARA ANGKOR HOTEL o similare

Prima colazione. Con la vostra guida ragiungerete Phare Ponleu Selpak, una ONG che venne fondata da alcuni rifugiati tornati nel paese, dopo la dittatura dei Khmer Rossi, con lo scopo di fornire formazione artistica ai giovani cambogiani in condizioni di estrema povertà. Oggi il loro Gruppo di scuola delle Arti Circensi (Circus Skills School Group) riscuote successo non soltanto a Battambang e Siem Reap, ma anche anche a livello internazionale. Vale certamente la pena spendere del tempo per scoprire di più a proposito della storia e della visione del Centro Phare.

Prima di lasciate Battambang vi attende un’ultima avventura: un percorso sul “treno di bambù”. Originariamente, in tempi di guerra, era usato come un vero e proprio mezzo di trasporto, ed era importantissimo per portare i soldati da una provincia all’altra. Oggi giorno, la gente del posto usa ancora le rotaie per trasportare sacchi di riso e altre merci a bordo del “treno di bambù”. Salire a bordo di questo singolare mezzo è un modo unico per poter ammirare splendidi paesaggi rurali. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Siem Reap, percorrendo la strada che costeggia la sponda nord del Lago Tonlé Sap e che passa per Sisophon, nella provincia di Banteay Meanchey. Si attraversano paesaggi rurali costituiti da risaie e villaggi tradizionali Khmer.

Arrivo a Siem Reap e sistemazione in hotel prima di essere accompagnati alla Тheam’s Gallery, la casa, e lo studio, del più famoso artista e designer della Cambogia, Il signor Theam. Quest’uomo tornato in Cambogia dopo aver studiato per diversi anni presso l’Ecole Boule e l’Ecole des Beaux Arts di Parigi è stato direttore artistico di "Artisans d’Angkor", un’organizzazione cambogiana di arti e mestieri dedicata alla rinascita e alla conservazione delle arti tradizionali cambogiane.

Una volta arrivati verrete accolti e guidati attraverso la galleria e vi verranno illustrate le varie opere permettendovi così di comprendere l’estetica e la cultura del paese. A casa dell’artista, si ha la possibilità di gustare uno squisito aperitivo contemplando la varietà di opere d’arte e godendo della tranquillità della casa e del suo lussureggiante giardino. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

G - I Viaggi di Paolo