Prezzo per persona da 4.467 €
Quota basata su 2 adulti
SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA
La quota comprende:
• Trasferimenti ed ingressi come da programma;
• Tour di gruppo minimo 6/massimo 16 partecipanti;
• Visite/escursioni con guide e storytellers saudite parlante inglese e accompagnatore/traduttore parlante italiano;
• Ingressi ai siti come da programma;
• Sistemazione in camera doppia standard e trattamento come da programma;
• Voli interni in classe economica;
• Assicurazione IMA Multirischi medico/bagaglio, annullamento e interruzione viaggio;
• Assistenza del corrispondente locale;
• Quota di iscrizione.
La quota non comprende:
• Voli intercontinentali;
• Visto di ingresso (da richiedere prima della partenza);
• Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende".
PROGRAMMA:
GIORNI 1,2,3 - JEDDAH
Arrivo all’aeroporto di Jeddah (volo opzionale) e, dopo l’espletamento delle formalità doganali, trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.
GIORNI 3,4 - MADINAH
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Jeddah e partenza in treno per Medina. Visita della città santa. La vasta Al-Masjid an-Nabawi (Moschea del Profeta; visitabile solo dall’esterno) è un importante luogo di pellegrinaggio islamico. La sua suggestiva cupola verde si erge sopra le tombe del profeta Maometto e dei primi leader islamici Abu Bakr e Umar. L’area tra il minbar e la tomba del Profeta Maometto è conosciuta come Rawdah ash Sharifah, o Giardino Nobile, che è uno dei Giardini del Paradiso. La tradizione dice che le preghiere pronunciate qui non vengono mai respinte. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento per AL-’Ula (circa 4 ore). Arrivo e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento.
GIORNI 4,5,6 - AL-’ULA
Prima colazione in hotel. Visita di Hegra, il primo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dell’Arabia Saudita e il più grande sito conservato della civiltà nabatea a sud di Petra. Sede di oltre 100 tombe scolpite da gigantesche formazioni rocciose, questo antico sito è aperto ai visitatori per esplorare e conoscere la cultura, le tradizioni e la storia della sua gente. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue verso la Città Vecchia che divenne all’inizio dell’era islamica un importante punto di sosta lungo la via di pellegrinaggio alla Mecca. Sosta per assistere ad uno spettacolare tramonto all’Elephant Rock che gli arabi chiamano Jabal AlFil, una curiosa formazione, straordinariamente realistica, che raggiunge i 52 metri di altezza e si presenta come un elefante con la proboscide poggiata su un tronco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNI 6,7,8 - RIYADH
Prima colazione in hotel. Partenza per Tabuk attraverso la Disah Valley, una regione montuosa formata da un lungo e tortuoso canyon che si attraversa anche in jeep, percorso da ruscelli di acqua con pareti a strapiombo fino ad oltre 500 metri, che regala paesaggi di straordinaria bellezza. Picnic lunch. Arrivo nel tardo pomeriggio a Tabuk e partenza con volo per Riyadh. Arrivo a Riyad e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Cena libera e pernottamento.
G - I Viaggi di Paolo