8 giorni per immergersi in un paradiso di natura tra atmosfere nordiche, visitando luoghi imperdibili come Oslo, Alesund, Geiranger, Sognefjord, Bergen, Lysefjord e Stavanger.
Vacanza di 8 giorni e 7 notti A partire da 2.250 € A persona
PARTENZE: 24 Agosto e 31 Agosto
Trasferimenti e soggiorno:
Questo tour prevede la partenza in aereo. Potrai partire dall’aeroporto che preferisci, in base anche alla disponibilità dei voli, e incontrerai il resto del gruppo e l’accompagnatore direttamente a destinazione.
Puoi rendere ancora più personale la tua esperienza di viaggio aggiungendo un’estensione di alcuni giorni all’inizio o alla fine del tour. Prevediamo sempre poi alcune escursioni facoltative per un’esperienza ancora più flessibile.
All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a circa220/310 corone norvegesi (circa €20/27) per persona. L’importo esatto verrà comunicato in loco dall’accompagnatore. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti.
I servizi inclusi in questo viaggio:
Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
Accompagnatore Boscolo esperto della destinazione
Visite guidate a Oslo, Bergen, Stavanger
Crociera sul Geirangerfjord, Sognefjord e Lysefjord
Navigazione da Bergen a Stavanger
7 pernottamenti e prime colazioni
6 cene (acqua inclusa)
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici
Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
PROGRAMMA:
giorno 1
Partenza - Oslo
Il nostro viaggio alla scoperta della magia dei fiordi norvegesi ha inizio. Atterriamo a Oslo, capitale della Norvegia, e veniamo accompagnati al nostro hotel con un trasferimento privato. In base all’orario di arrivo del volo, potremmo avere un pò di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena libera.
giorno 2
Oslo - Regione Oppland
In mattinata iniziamo il nostro tour di Oslo, situata in fondo all’omonimo fiordo e immersa tra le colline e il verde dei parchi. La capitale norvegese vanta prestigiosi musei dove ripercorrere la cultura passata e presente del paese. Con la guida scopriamo la Karl Johans Gate, l’arteria principale della città, l’Università, il Parlamento, il Teatro Nazionale e il Palazzo Reale. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo verso la regione di Oppland, dove ceniamo.
giorno 3
Geirangerfjord - Alesund
Partiamo per Lom, pittoresca cittadina al centro del Parco Nazionale di Jotunheimen, che ospita la Lom Stavkyrkje, splendida chiesa barocca in legno. Dopo il pranzo libero ci imbarchiamo per una minicrociera sul Geirangerfjord, piccolo ma molto scenografico fiordo dalle pareti a strapiombo e dalle acque verde smeraldo. Raggiungiamo Alesund per la cena.
giorno 4
Alesund - Sogndal
La mattina visitiamo con l’accompagnatore Alesund, piacevole cittadina con un grande porto che vive dell’esportazione di pesce secco e fresco. Dopo un incendio nel 1904 il suo centro è stato interamente ricostruito in stile Art Nouveau, e abbellito con torrette, guglie, timpani e teste di drago della tradizione norvegese. Il pranzo è libero. Raggiungiamo Sogndal, situata nello splendido Sognefjord, sullo sfondo dei paesaggi più grandiosi della Norvegia. Ceniamo in serata.
giorno 5
Sogndal - Sognefjord - Bergen
Partiamo per una crociera in battello sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia, che alterna pareti che si innalzano per più di 1000 metri sul livello del mare a villaggi di casette in legno e fattorie. Dopo il pranzo libero proseguiamo in pullman per Bergen, la porta d’ingresso del regno dei fiordi, città ricca di tradizioni, storia e cultura in splendida posizione sul mare e circondata da montagne. Ceniamo in serata.
giorno 6
Bergen - Stavanger
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata di Bergen, cominciando da Bryggen, la zona del porto dalle vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, tappa imperdibile di tutti i viaggi in Norvegia. Proseguiamo visitando l’esterno della fortezza medievale Bergenhus e la Cattedrale gotico-romanica Mariakirken. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Stavanger in barca, attraverso l’intrico di fiordi della costa occidentale, e ceniamo.
giorno 7
Stavanger
In mattinata visitiamo a piedi con la guida la città di Stavanger, famosa per la produzione di petrolio e di sardine. Oggi è un centro cosmopolita che non ha perso l’atmosfera da cittadina e che lungo le tortuose stradine del borgo vecchio conserva edifici in legno, tetti di terracotta e negozi di artigianato. Dopo il pranzo libero partiamo per un’escursione in battello sul Lysefjord, forse il più spettacolare fiordo di tutta la Norvegia, e durante il tragitto ammiriamo il Preikestolen, impressionante sperone di roccia che sale fino a 600 metri sopra il mare. Ceniamo in serata.
giorno 8
Stavanger - Rientro
Il nostro viaggio in Norvegia volge al termine, ed abbiamo le ultime ore a disposizione prima di salutare questa terra magica. In base all’orario del volo, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
B - I Viaggi di Paolo